Nasce PossibilMente


Il progetto “PossibilMente”, promosso dalle associazioni "Tavola Rotonda" e "i creAttivi" intende fornire alla cittadinanza nuovi spunti per "riprendersi spazio" all'interno della società, attraverso progetti condivisi e agglomeranti.

L'obiettivo è riscrivere il ruolo dell'associazionismo all'interno di una comunità nella quale sport, teatro, musica, cultura e accesso alla rete, possano contribuire a promuovere ideali di convivenza, tolleranza e lealtà, attraverso interventi nei quali il target al quale ci rivolgiamo sia promotore di questi valori. Il tutto con un approccio partecipativo e proattivo.

Il punto di partenza è stato la costituzione di un gruppo informale all'interno del quale le diverse competenze possano perseguire finalità comuni, offrendo, soprattutto ai giovani, l'esperienza necessaria ad affrontare in modo critico e solidale il disagio, se presente, vivendolo come punto di partenza (o di ri-partenza) e non solo come muro da abbattere.

Da qui l'esigenza di proporre attività legate all'intrattenimento, alla formazione, alla scoperta delle arti e alla responsabilità sociale e ambientale, attraverso forme che possano avvicinare le persone a progetti nei quali le stesse siano sia fruitrici che realizzatrici.

Tra gli obiettivi essenziali che il gruppo si prefigge ci sono la perfetta democraticità di accesso ai progetti e l'assenza di qualunque discriminazione all'interno dell'organizzazione, al fine di contrastare ogni forma di disparità.
La nostra idea è un luogo nel quale crescere insieme e agire responsabilmente nei confronti della collettività per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Se vuoi partecipare, con la tua associazione, o richiedere informazioni, contattaci all'indirizzo info@possibilmente.org 

Commenti