mercoledì 2 febbraio 2011

Operazione "Vecchio Scarpino"


Possibilmente promuove l'operazione "Vecchio Scarpino" di Liberi Nantes, Associazione che, come riportato sul sito "ha come fine statutario quello di promuovere, diffondere e garantire la libertà di accesso all’attività sportiva a quelle donne e a quegli uomini che per i motivi più differenti, ma sempre e comunque drammatici e laceranti, hanno dovuto lasciare il proprio paese e i propri affetti, per scappare da qualcosa o da qualcuno che nega loro la dignità di esseri umani e la libertà di poterlo esprimere senza rischiare di subire ritorsioni, traumi e violenze, spesso inaudite".

La campagna nasce dall'esigenza di reperire abbigliamento per facilitare l'accesso allo sport a quanti non hanno, notoriamente, le possibilità per permetterselo.

Possibilmente dedicherà uno spazio del Grande Dono Permanente, all'operazione.

Questa la richiesta dell'Associazione:

C'è bisogno di scarpini, di quelli che non usate più perché li avete attaccati al chiodo, quelli che sono stati sostituiti dall’ultimo modello e che non buttate perché ci siete affezionati, quelli che avete comprato ma vi stanno stretti e poi non si intonano con la nuova divisa, quelli che sono messi da una parte e non vedranno mai più un campo di calcio. Ecco, proprio quelli.

Donateli a noi e noi gli ridaremo nuova vita, nuovi piedi e nuove gambe. Credeteci, è un gesto che a voi costa poco, ma che a noi può dare la possibilità di riprendere il cammino anche nel 2011.

I numeri vanno bene dal 36 in su, perché ogni tanto arrivano anche delle ragazze a chiederci di provare e quest’anno faremo di tutto per fare contente anche loro.

E poi, visto che ci siamo, vi chiediamo un ultimo sforzo: un paio di scarpini, un paio di calzettoni da calcio.

Anche usati, di qualsiasi colore, perché non potete immaginare quanto ci servano i calzettoni, quanto siano ambiti.

Coinvolgete la vostra squadra, i vostri ex compagni di squadra, chiedete in giro, fate circolare la voce. Basta davvero poco e per noi sarebbe moltissimo.

Un’ultima cosa. Usati certo, ma non ridotti ad un ammasso informe di buchi e tagli, perché di quelli ce ne abbiamo quanti ne vogliamo, credeteci.


Come aiutarci?

Potete scriverci a vecchioscarpino@gmail.com

Potete telefonarci ai seguenti numeri:

3479303019

3881060331

3391733317

a quel punto ci mettiamo d’accordo

o passiamo noi da voi o fate un salto voi al campo, almeno ci conosciamo, che poi è la ragione per cui è nata Liberi Nantes

Nessun commento:

Posta un commento

"Quando alle menti vengono dati spazi, si allargano." Elbi