Programma dal 24 al 28 settembre

Il programma di questa settimana:

Lunedì 24, ore 19: presso Villa Leopardi su Via Nomentana 385, parteciperemo al Walkabout  insieme alle altre realtà del territorio!
Il percorso del walkabout partirà dalla Biblioteca Leopardi per evocare un punto particolare, quello dove, poco più avanti (a Via Valdarno), la pista s’incrocia con quella ciclopedonale dell’Aniene, dove nel 1929, fu rinvenuto, in una cava di ghiaia, il cranio di un ominide di 125.000 anni fa, ribattezzato “l’uomo di Saccopastore”.

Martedì 25, ore 18: Mercato Nomentano (Piazza Alessandria) parteciperemo al Walkabout  insieme alle altre realtà del territorio!
Si ricomporranno frammenti di echi di un  territorio che dai primi del Novecento rappresentò un vero “opificio del cibo” con gli stabilimenti della Birra Peroni, dei biscotti Gentilini e molti forni e torrefazioni.  Si arriverà al MACRO-Asilo, ancora in cantiere, dove convergerà questa attività di performing media storytelling per un progetto futuro.

Mercoledì 26, ore 10-12:  Aiuto cv e lavoro.
Continua la programmazione didattica da proporre ad Istituti Scolastici pubblici e privati, ad Istituzioni, a biblioteche.

Giovedì 27, ore 15-18:  Cittadinanza attiva.
Approfondiamo la conoscenza della Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda.
Come è nata? Quali i suoi obbiettivi? Come si sviluppa? Quali le fonti di economia? Come può evolvere?

Venerdì 28, ore 19-21: Comunità Open.
Sede, computer, giochi da tavola a libera fruizione per la Comunità Giovanile.

Commenti