Formazione, borse di studio, opportunità di reddito e iniziative per i giovani, ottobre

Di seguito una piccola selezione delle opportunità per i giovani di questo mese. Per trovarne di nuove consultate sempre il sito della Regione Lazio!

Corso per Guida ambientale turistica
Agenzia: Associazione CNOS-FAP (Informazioni utili)
Data di pubblicazione: 19/09/2018
Data di scadenza: 10/10/2018
Rivolto a 18 maggiorenni disoccupati/inoccupati, con diploma di scuola secondaria di 2° grado, residenti nel Lazio. Il corso, che si svolgerà a Roma per la durata di 600 ore, è finalizzato al conseguimento dell'attestato di qualifica professionale. Per iscrivervi avete tempo fino al 18/10/2018. Per i dettagli, leggete la scheda allegata
http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=stagetirociniborsestudiodettaglio&id=452

Corso "Grafico multimediale"
Agenzia: Ass.For.SEO (Opportunità di reddito)
Data di pubblicazione: 25/09/2018
Data di scadenza: 13/10/2018
Per 15 disoccupati/inoccupati residenti da almeno 6 mesi nella regione Lazio, rimborsato con un'indennità di partecipazione di 10 euro per ogni giornata di effettiva presenza. Il corso prevede il rilascio dell'attestato di qualifica professionale. Potete candidarvi entro il il 13/10/2018. Questa è la pagina su cui sono ospitati il bando e la domanda
http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=stagetirociniborsestudiodettaglio&id=456

Stage per studenti e neolaureati alla FAO
Agenzia: FAO (Informazioni utili)
Data di pubblicazione: 13/09/2018
Data di scadenza: 31/12/2020
Massimo trentenni con buon inglese, francese o spagnolo. L'esperienza si svolgerà a Roma o presso le sedi uffici Fao nel mondo, per un periodo da tre a sei mesi, con un rimborso mensile di 700 dollari USA. Candidature aperte tutto l'anno. Leggete i dettagli dell'offerta sul sito web www.fao.org/employment
http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=stagetirociniborsestudiodettaglio&id=431

Varie borse di studio per Feltrinelli
Agenzia: Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (Opportunità di reddito)
Data di pubblicazione: 10/01/2017
Data di scadenza: 31/12/2020
Per lavori di ricerca in varie aree dell'innovazione, globalizzazione e sostenibilità. L'incarico durerà 11 mesi, sarà retribuito con 14.000 euro e si svolgerà a Milano. Le scadenze per la presentazione delle domande, esclusivamente via mail, vanno dal 13 al 16 gennaio. Tutto il resto lo trovate sul web alla pagina www.fondazionefeltrinelli.it/ricerca/borse-di-studio
http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=stagetirociniborsestudiodettaglio&id=255

La Regione Lazio ti porta al cinema
Una serie di iniziative per i giovani  e per chi ama il cinema in sala
03/10/2018 - Con la DGR 549 del 2 ottobre 2018 la Regione ha approvato una serie di iniziative volte ad diffondere  la visione del cinema in sala e la partecipazione alla Festa del Cinema di Roma  in particolare da parte dei  giovani.
Si parte il 10 ottobre con MERCOLEDÌ AL CINEMA che rilancia l’abitudine del prezzo ridotto il mercoledì: a  Roma e nel Lazio sarà possibile per tutti  andare al cinema con un biglietto scontato fino al 50% sul prezzo intero applicato dal singolo cinema aderente (sono esclusi i mercoledì festivi, le proiezioni in 3D, le prime e gli eventi speciali). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ANEC Lazio e proseguirà fino al 31 agosto 2019.
L’elenco completo delle sale aderenti e il costo dei biglietti sarà disponibile su  www.regione.lazio.it/mercoledialcinema e su  www.aneclazio.it
 Per i giovani è stata pensata in particolare l’iniziativa CINEMA GRATIS (Under 26 alla Festa del Cinema): promozione speciale per i ragazzi tra 18 e i 26 anni che, all’acquisto di un biglietto della Festa del cinema, riceveranno direttamente in biglietteria un coupon omaggio da utilizzare per l’ingresso gratuito in uno dei cinema aderenti all’iniziativa “MERCOLEDÌ AL CINEMA”, in un mercoledì a scelta dal 24 ottobre al 19 dicembre 2018 esclusi i festivi, le proiezioni in 3D, gli eventi speciali e le prime.
Per i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 26 anni che non vivono a Roma e desiderano partecipare a questa importante kermesse internazionale è stata promossa l’iniziativa LAZIO MOViE.
CON GLI AUTOBUS COTRAL GRATIS ALLA FESTA DEL CINEMA
Dal 23 al 26 ottobre i giovani tra i 18 e i 26 anni anni che vivono nelle province del Lazio avranno l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna del grande cinema completamente gratis: potranno raggiungere la Festa del Cinema, assistere a una proiezione pomeridiana, vivere la magia del red carpet, assaggiare uno snack di prodotti del territorio  offerto dall’Arsial  e poi tornare a casa con lo stesso autobus.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Cotral, mette a disposizione 4 autobus giornalieri in partenza alle ore 14.00 da Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.regione.lazio.it/laziomovie, scegliere giorno, itinerario e fermata più vicina e seguire le istruzioni.

Abbonamenti al Teatro dell'Opera
Segnaliamo che per i giovani al di sotto dei 26 anni il Teatro dell'Opera propone singoli ingressi e abbonamenti a prezzi scontati, acquistabili anche con 18app

Contest fotografico per gli under 25
Fino al 9 novembre puoi dare una spinta alla tua creatività!
Fino al 9 novembre puoi partecipare a Riscatto Roma! Il contest fotografico del Consiglio dei Giovani del II Municipio sui beni comuni e sulla cittadinanza attiva!
Grazie all'Istituto Superiore di Fotografia e all'Assessorato alle Politiche Giovanili del Municipio in palio 5.000€ di borse di studio creative: corsi brevi, corsi serali e corsi di laurea per i 7 vincitori del concorso!
Sei hai meno di 25 anni vai su www.riscattoroma.it oppure aiutaci a far girare la voce!
Gli esempi di sostenibilità e di cittadinanza attiva, i sogni e le passioni di chi vive il territorio saranno i temi al centro di RISCATTO: il concorso fotografico bandito da ISFCI, dal Consiglio dei Giovani del II Municipio e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Commenti