Due incontri per giovani a Roma

Vi segnaliamo due appuntamenti per il 31 Maggio!
Indicatissimi per voi e per la Comunità giovanile Possibilmente!

INCONTRI RAVVICINATI!
La ricerca “Incontri ravvicinati” si muove pensando ad una connessione tra soggetti differenti: da una parte la grande cooperazione di consumo, con le sue radici nel movimento cooperativistico e mutualistico e la sua capillare diffusione territoriale, dall’altra le di esperienze giovanili e non solo che si stanno cimentando nella rigenerazione di luoghi e beni, nella sperimentazione di forme di collaborazione e condivisione, di innovazione inclusiva e anche di giovani  che ci permettano di avere elementi utili per cogliere il  modo di sentire e vivere delle nuove generazioni.
In questo senso  ci adoperiamo per  invitare a questo momento giovani di varie realtà e le più diverse che possano permetterci di raccogliere dati e prefigurazioni sui temi in oggetto che sono: collaborazione e condivisione, lavoro consumi  e la realtà stessa di COOP.
E' idea di Coop stringere un nuovo patto fra cooperative di consumo e mondi nuovi, generativi, collaborativi. In questo senso un passaggio importante è il momento dei focus con massimo 20 giovani  tra i 20 e i 30 anni, per un approfondimento che porti elementi di stimolo per nuove progettualità anche di contesto.
Oltre al focus è prevista la compilazione di un questionario. Può dunque essere previsto un contributo anche solo attraverso la compilazione del questionario.
Su Roma il focus sarà il 31 Maggio prossimo presso la sede sociale di Coop. Colle Aniene dalle 17.00 alle 19.30 INCONTRI RAVVICINATI
Di seguito i link a:
questionario per le persone  https://goo.gl/forms/wHztoOmnoX0Gb16n1
questionario sui luoghi generativi https://goo.gl/forms/WRGqTkOg33wkRz863


Passpar2

[Mail inviata da Secondo a Nessuno
Gruppo del Consiglio dei Giovani del II Municipio]
Siamo pronti a fare un altro passo avanti nelle politiche a favore dei Giovani del II Municipio di Roma!
Lanciamo Passpar2!
Sei invitata/o all'evento di presentazione di Passpar2 giovedì 31 maggio alle ore 18:00 al White Rabbit a Via Spalato 35 (P.zza Annibaliano), esercizio che ha aderito al progetto!
All'evento sarà possibile ritirare la tessera o accreditarsi come attività culturale e commerciale ed entrare a far parte della rete Passpar2!
Passpar2: la carta per spendere meno e avere più opportunità
E' partita la sperimentazione di Passpar2: la card del Consiglio dei Giovani del II Municipio, Il progetto  realizzata in partenariato con l'Assessorato al Commercio del Municipio, per spendere meno ed avere opportunità.
Abbiamo già consegnato le prime 3000 tessere e lanciato i primi 85 esercizi convenzionati: cultura,  formazione, sport, commercio ed intrattenimento! Scopri tutto su: www.passpar2.it
A settembre partiremo in modo organico con  Passpar2 la tessera che offre agevolazioni economiche ed opportunità, rivolta ai ragazzi under 25 anni del II Municipio, residenti e non: anche per i fuori sede.
Agevolando i giovani pensiamo anche agli operatori economici del territorio. Per noi Passpar2 significa contribuire, anche se in minima parte, a tutelare gli esercizi commerciali del II Municipio, incentivando il commercio locale.
Dietro le attività commerciali ci sono delle famiglie, dei ragazzi. Tutelare le attività produttive significa anche tutelare delle persone.
Dare più opportunità a noi giovani, significa preparaci al meglio al nostro futuro: il futuro dell'Italia. E noi lo facciamo nel nostro piccolo, nel nostro Municipio.
Anche questo è un altro passo in avanti nella costruzione di politiche e progetti a favore di noi Giovani del Municipio!

Commenti