Programma dal 15 al 18 maggio

Cari e care,
la Comunità giovanile sta portando avanti attività molto pratiche e utili: progettazione, design con materiale di riuso, conoscenza e contatti con tante altre realtà del territorio...
Vi aspettiamo per parlare di cosa vi interessa e sviluppare insieme al meglio questa Comunità!

Ecco gli incontri di questa settimana:

Martedì 15, ore 15-18:
Video. Introduzione al videomaking. Tecniche documentaristiche
Iniziamo il percorso sul video making parlando del documentario, guardandone degli esempi illustri e interessanti, esercitandoci con le tecniche di ripresa. Usciremo, poi, per strada ad intervistare i passanti con sguardo documentaristico sul territorio.

Mercoledì 16, ore 10-12:
Sostegno CV.
Le possibilità formative/lavorative dalla Regione Lazio. Guardiamo insieme i progetti, la documentazione, le possibilità.

Giovedi 17, ore 15-18:
Laboratori artistici. Il collage e il decoupage
Attraverso queste due tecniche creeremo delle decorazioni a tema Bicicletta che saranno poi usate per l'iniziativa Magnalonga X, il nostro grande evento con 500 partecipanti che parla di mobilità sostenibile attraverso il cibo!
 www.magnalonga.net

Venerdì 18, ore 19-21:
Comunità Open.
Sede a disposizione e possibilità di osservare e partecipare alla fase di organizzazione logistica di un evento complesso!

INTORNO A NOI:

MAGNALONGA:
Come sapete Sabato 19 Maggio, dalle 12 alle 22 ci sarà la decima edizione di Magnalonga in Bicicletta!
Di fianco il programma culturale sulle varie tappe, molto molto ricco.
Siete sempre i benvenuti per venirci a trovare e per dare una mano per questo nostro evento a cui teniamo moltissimo e che è una giornata all'insegna dello stare insieme piacevolmente per parlare anche di un'altra idea di città!
Appuntamento dalle 12,30 alla Città dell'Altra Economia.

LA SCIENZA COATTA
https://www.facebook.com/OpenHouseRM/photos/gm.210373176229795/1810003659065147/?type=3&theater
Evento 13 maggio ore 18,30 alla Fondazione Ginema Via Casilina 5
all'interno di Open House, in cui La Scienza Coatta fa incontrare architettura e scienza, attraverso il presupposto che "Le scoperte scientifiche, la fomulazione de teorie, li esperimenti....TUTTO è successo da qualche parte, in un LUOGO a cui siamo sempre connessi e che viviamo. E che ce sta mejo de ROMA come LUOGO? E pensate che possono diventà dei LUOGHI, se a viverli so' stati i mejo scienziati coatti della storia..."

Commenti